https://www.youtube.com/watch?v=9qKmhiyCf54
https://www.youtube.com/watch?v=_S8ONW-Of88
https://www.youtube.com/watch?v=P2qzhg6o66g


http://www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_5
http://www.quattroruote.it/listino/bmw/serie-5-berlina
http://www.autoblog.it/post/254981/bmw-serie-5-touring-nuovo-video-ufficiale


Costruita per soddisfare le massime esigenze: la BMW Serie 5 Berlina convince fin dal primo sguardo per le sue proporzioni dinamiche e il suo moderno linguaggio delle forme, espresso coerentemente a partire dall'anteriore, lungo la silhouette pronunciata fino ad arrivare alla parte posteriore della vettura.

Il carismatico frontale è caratterizzato dai nuovi proiettori a LED optional leggermente sagomati nella parte superiore. Il grande doppio rene inclinato in avanti sottolinea con decisione la spinta propulsiva della BMW Serie 5 Berlina e rimanda alla forza celata sotto di esso e in attesa di sprigionarsi.

L'eleganza decisa del profilo laterale è una conseguenza del frontale. Oltre che dalle classiche forme di una BMW Berlina con cofano motore allungato, sbalzi corti e passo lungo, la BMW Serie 5 Berlina è caratterizzata ovviamente dalla massima sportività. I gruppi ottici posteriori sono altrettanto imponenti. Con la loro profondità e la loro forma ad L si integrano perfettamente nel design del posteriore dai paraurti rinnovati e completano l'immagine estetica generale.
Taglio perfetto: l'abitacolo della BMW Serie 5 Berlina è come un abito su misura. L'aspetto è armonioso e i materiali sono pregiati: tutto è perfetto fin dal primo sguardo. Nel tipico stile BMW, il cockpit strutturato con logica è completamente orientato al guidatore e otticamente sembra avvolgerlo.

Tutti gli elementi di comando sono disposti in modo ergonomico e le funzioni comfort sono facilmente raggiungibili anche dal passeggero.

Sia all'anteriore che nella parte posteriore i passeggeri godono di una generosa sensazione di spazio, che si viene a creare dall'elegante interazione di superfici orizzontali e linee tese. Il fulcro ottico converge verso la strada, mentre l'atmosfera moderna e decisa degli interni trasmette un feeling di comfort e sicurezza. Le BMW Luxury e Modern Lines optional permettono inoltre di scegliere fra due tipologie di design che conferiscono al raffinato e lussuoso linguaggio delle forme e dei materiali della BMW Serie 5 Berlina un carattere spiccatamente indipendente.
Fanno parte della dotazione dei proiettori adattivi a LED le seguenti funzioni:
Adaptive Light Control
con distribuzione variabile della luce in città e autostrada, Cornering Lights, High Beam Assistant antiabbagliamento con attivazione e disattivazione automatica. Il sistema offre quindi un'illuminazione ottimale del manto stradale in tutte le condizioni.
I proiettori orientabili illuminano le curve in modo ottimale nell'oscurità. Le Cornering Lights integrate si attivano automaticamente già a vettura ferma o all'azionamento degli indicatori di direzione o in caso di sterzata per migliorare la visibilità dell'area prossima alla vettura. L'
Adaptive Light Control
assicura in ogni situazione un'illuminazione ottimale della carreggiata aumentando così la sicurezza attiva.
A seconda delle condizioni di traffico e di luce, l'High Beam Assistant antiriflesso regola automaticamente gli abbaglianti e di notte illumina il manto stradale in modo ottimale. Il sistema controlla le auto che precedono e che arrivano dalla direzione opposta ed evita di abbagliarle con una regolazione progressiva degli abbaglianti.
L'atmosfera unica della BMW Serie 5 Berlina mette soprattutto una cosa al centro: il comfort assoluto e un ambiente in cui ci si senta a proprio agio in qualunque posto. La consolle centrale è leggermente inclinata verso il guidatore.
Tutti gli elementi di comando e gli indicatori si trovano esattamente dove ci si aspetterebbe intuitivamente. Il
BMW Head-Up Display
optional proietta le informazioni importanti sul parabrezza, direttamente nel campo visivo del guidatore. L'esperienza inconfondibile assicurata dall'abitacolo della BMW Serie 5 Berlina può essere ulteriormente personalizzata con altri equipaggiamenti
Stile assoluto: la BMW Serie 5 Touring convince fin dal primo sguardo per le sue proporzioni equilibrate e il suo moderno linguaggio delle forme, espresso coerentemente a partire dall'anteriore, lungo la silhouette pronunciata fino ad arrivare alla parte posteriore della vettura.

Il carismatico frontale è caratterizzato dai nuovi proiettori a LED optional, che gli conferiscono uno sguardo dinamico e determinato e contribuiscono alla presenza imponente della vettura. Il grande doppio rene leggermente inclinato in avanti sottolinea con decisione la spinta propulsiva della BMW Serie 5 Touring e rimanda alla forza celata sotto di esso e in attesa di sprigionarsi.

Oltre alla forme classiche di una BMW Touring con cofano allungato, sbalzi corti e passo lungo, la silhouette lascia intuire quanto spazio da utilizzare in modo flessibile la BMW Serie 5 Touring è in grado di offrire. I gruppi ottici posteriori sono imponenti. Con la loro profondità e la loro forma ad L si integrano perfettamente nel design del posteriore dai paraurti rinnovati e completano l'immagine estetica generale.
Taglio perfetto: l'abitacolo della BMW Serie 5 Touring è come un abito su misura. L'aspetto è armonioso e i materiali sono pregiati: tutto è perfetto fin dal primo sguardo. Nel tipico stile BMW, il cockpit strutturato con logica è completamente orientato al guidatore e otticamente sembra avvolgerlo.

Tutti gli elementi di comando sono disposti in modo ergonomico e le funzioni comfort sono facilmente raggiungibili anche dal passeggero.

Sia all'anteriore che nella parte posteriore i passeggeri godono di una generosa sensazione di spazio, che si viene a creare dall'elegante interazione di superfici orizzontali e linee tese. Il fulcro ottico converge verso la strada, mentre l'atmosfera moderna e decisa degli interni trasmette un feeling di comfort e sicurezza. Le BMW Luxury e Modern Lines optional permettono inoltre di scegliere fra due tipologie di design che conferiscono al raffinato e lussuoso linguaggio delle forme e dei materiali della BMW Serie 5 Touring un carattere spiccatamente indipendente.
Pronta per massime prestazioni: la motorizzazione top di gamma della BMW Serie 5 Touring è rappresentata dal motore a benzina a 8 cilindri BMW TwinPower Turbo della BMW 550i dotato di due turbocompressori,
Valvetronic
, Doppia Vanos e iniezione diretta della benzina
High Precision Injection
. A un regime di 2.000-4.500 giri/min, questo propulsore eroga una coppia massima di ben 650 Nm e una potenza di 330 kW (450 CV) che permette una sorprendente accelerazione 0-100 km/h in 4,7 secondi. La struttura compatta del motore riduce il percorso dei gas di scarico e rende pronta la risposta del motore, mentre la Doppia Vanos distribuisce in modo ottimale la coppia sull'intera fascia di regime. La BMW 550i convince anche in termini di efficienza: i consumi in ciclo misto sono di 9,1-8,8 l ogni 100 km con emissioni di CO2 in ciclo misto di 213-206 g/km. Tutti i valori si basano sul ciclo UE e dipendono dal formato degli pneumatici montati.
Il rotondo ed equilibrato motore a benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower della BMW 535i eroga una potenza di 225 kW (306 CV) e una vivace coppia di 400 Nm disponibile sull'intera fascia di regime. A questo straordinario dinamismo si contrappongono eccezionali consumi in ciclo misto: la BMW Serie 5 Touring si accontenta di 8,5-7,5 l/100 km (
xDrive
: 8,5-8,1 l). Con 198-174 g/km (
xDrive
: 198-188 g/km) anche le emissioni risultano contenute.
Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, i motori a benzina a quattro cilindri della BMW Serie 5 Touring sorprendono per la grande dinamicità e i consumi ridotti. In questo pacchetto tecnologico di
BMW EfficientDynamics
sono la fasatura variabile delle valvole
Valvetronic
e l'
High Precision Injection
a ridurre i consumi. Al contempo, il
turbocompressore
TwinScroll e la Doppia VANOS migliorano le prestazioni e la ripresa. I dati parlano da soli: il motore della BMW 528i eroga 180 potenti kW (245 CV) e 350 Nm per accelerare l'auto da 0 a 100 km/h in soli 6,4-6,5 secondi e mantenere i consumi a 7,4-6,1 l/100 km (
xDrive
: 6,8-6,4 l) e le emissioni di CO2 a 172-142 g/km (
xDrive
: 159-149 g/km). Altrettanto soddisfacenti sono le prestazioni offerte dal motore della BMW 520i: il propulsore da 135 kW (184 CV) consuma solo 7,2-6,3 litri ogni 100 km e accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,3 secondi. Tutti i motori a benzina della BMW Serie 5 Berlina sono inoltre conformi alla norma EU6 che entrerà in vigore nel 2014.
I motori diesel a sei cilindri in linea BMW TwinPower Turbo offrono puro dinamismo sfruttato con efficienza. La formula vincente che consente di ottenere alte prestazioni con bassi consumi ed emissioni è frutto di un innovativo pacchetto di tecnologie
BMW EfficientDynamics
. La combinazione di iniezione diretta Common Rail di nuova generazione, sovralimentazione multistadio e geometria variabile delle turbine consente alla BMW 535d di raggiungere una potenza sorprendente di 230 kW (313 CV) e una coppia di 630 Nm. Il sei cilindri in linea assicura quindi accelerazioni da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi (
xDrive
: 5,3 secondi). In termini di consumo, il propulsore si accontenta invece di appena 5,9-5,5 litri di gasolio ogni 100 km (
xDrive
: 6,2-5,9 l). Il motore della BMW 530d offre una potenza di 190 kW (258 CV) erogando la coppia massima di 540 Nm già a 1.500 giri/min. L'auto accelera con veemenza da 0 a 100 km/h in 5,9-6,2 secondi (
xDrive
: 5,9 secondi) mantenendo i consumi a livelli contenuti: 6,0-5,3 l/100 km (
xDrive
: 6,0-5,7 l). Tutti i valori si basano sul ciclo UE e dipendono dal formato degli pneumatici montati.
Il motore della BMW 525d è un efficiente concentrato di potenza: 160 kW (218 CV) accelerano la BMW Serie 5 Touring da 0 a 100 km/h in 7,2-7,1 secondi (
xDrive
: 7,3 secondi) con consumi di soli 5,6-4,9 l/100 km (
xDrive
: 5,8-5,4 l) ed emissioni di CO2 di 146-129 g/km (
xDrive
: 152-142 g/km). Anche la BMW 520d garantisce un piacere di guidare sostenibile: il
motore diesel
da quattro cilindri BMW TwinPower Turbo eroga una coppia di 380 Nm a 1750–2500 giri/min entusiasmando per i bassi consumi di 4,6–5,0 l ogni 100 km (
xDrive
: 5,1–5,4 l) e per le emissioni di CO2 pari a 122–132 g/km (
xDrive
: 133–143 g/km). In fatto di coppia e di economicità la motorizzazione di base BMW 518d non ha nulla da invidiare alle motorizzazioni più potenti: 110 kW (150 CV) le garantiscono una forza di trazione sorprendente e uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. Anche il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sanno il fatto loro – con 4,7–5,0 l/100 km e 122–132 g CO2/km.
La calandra a doppio rene BMW con listelli cromati è imponente e di grande impatto. Speciali cerchi in lega leggera da 18" o 19" (optional) styling multiraggio sottolineano il profilo elegante della BMW Serie 5 Touring con Luxury Line. Le cornici dei finestrini laterali sono cromate e anche le maniglie illuminate delle porte sono dotate di inserti cromati.

La grembialatura anteriore e il fascione posteriore sono provvisti di elementi decorativi cromati che impreziosiscono ulteriormente il design classico della Luxury Line. I terminali di scarico sono cromati lucidi mentre i montanti centrali e la base dei retrovisori esterni sono realizzati in nero lucido.
Nell'abitacolo la Luxury Line definisce nuovi standard con elementi di design selezionati come le superfici in legno pregiato Fineline Anthracite o in frassino venato Brown con intarsi che si abbinano in modo esclusivo a una particolare modanatura cromata lucida. Così come i listelli battitacco illuminati, anche i rivestimenti in pelle pregiata (Dakota Black, Venetobeige, Oyster o pelle Nappa Mocha o Ivory White) con cuciture esclusive ed elementi neri esaltano l'atmosfera accogliente degli interni. Segno distintivo della Luxury Line è la chiave della vettura con mascherina cromato.
I componenti esterni del pacchetto aerodinamico M accentuano le linee sportive della BMW Serie 5 Touring. Le pronunciate prese d'aria rendono la grembialatura anteriore aerodinamicamente ottimizzata ancora più imponente. Le minigonne con bordo luminoso aggiuntivo acuiscono il profilo della vettura, perfettamente completato dal fascione posteriore con terminali cromati scuri e un pronunciato diffusore in Dark Shadow metallizzato che migliora l'aderenza alle alte velocità. Sono proposti in aggiunta due tipologie di cerchi in lega leggera M styling a doppi raggi: 613 M da 18" o 351 M da 19".
All'apertura delle porte, lo sguardo è attirato dai listelli battitacco M con inserto cromato e logo M. All'interno dell'abitacolo il Pacchetto Sportivo M presenta altri elementi caratteristici. I sedili sportivi sono realizzati nell'esclusiva combinazione stoffa-Alcantara Grey Shadow/Anthracite con design M (anche in diverse varianti di pelle). Nel cockpit, il nuovo ed ergonomico volante in pelle M con tasti multifunzione assicura al guidatore un controllo assoluto. Le modanature interne per esempio in alluminio Hexagon e il padiglione BMW Individual Anthracite completano l'aspetto atletico della vettura.
Innovativo comfort di comando: il
Comfort Access System
con apertura e chiusura senza contatto del portellone posteriore vi permette di aprire le porte della vostra vettura e di avviare il motore senza dover utilizzare la chiave.
La chiave nella tasca dei pantaloni o in una ventiquattrore viene automaticamente riconosciuta, non appena vi avvicinate alla vettura. Dopo lo sblocco automatico della porta, potete salire a bordo e avviare il motore premendo il
pulsante start/stop
.
L'equipaggiamento prevede anche l'apertura e la chiusura senza contatto del portellone posteriore. Basta un lieve movimento del piede al di sotto e al centro del paraurti posteriore per dare l'impulso all'apertura/chiusura senza contatto del portellone del vano bagagli. I sensori di riconoscimento sono installati ad altezze diverse nel rivestimento del paraurti posteriore. L'autorizzazione all'apertura è concessa solamente se il sistema contemporaneamente identifica la chiave della vettura. Solo in questo caso può sbloccarsi automaticamente la serratura e il portellone può aprirsi senza contatto.

Con l'autenticazione tramite la chiave è sempre garantita la sicurezza funzionale. Eventuali oggetti sotto la vettura o animali che si muovono sotto il paraurti non interferiscono con il sistema.